mercoledì 29 agosto 2012

Stai a sentire a me...era meglio se facevi l'estetista!

So che questo titolo vi sembrerà un pò strano per una pagina che si occupa di scuola...ma credetemi, a tutto c'é un perché ed un per come!


Devo ammetterlo, la banalità non mi é mai piaciuta e fin da quando sono stata adolescente ho sempre manifestato un certo grado di "eccentricità" . Il voler uscire da una vita in bianco e nero mi ha portata ad amare tutte le forme di arte, dal disegno alla pittura fino ad arrivare a concepirmi anch'io un pò come un'opera d'arte vivente ( diciamo che le mie mises davano un pò nell'occhio ed i miei capelli avevano toccato ormai tutte le tonalità possibili ed  immaginabili, ma al liceo artistico nessuno sembra farci molto caso).


Passata la frenesia adolescenziale sono diventata più sobria e più matura, ma ho continuato in qualche modo la mia carriera "artistica" . Mi sono iscritta al Dams trasferendomi a Roma, città dove ho vissuto per qualche anno finché non ho conseguito la laurea triennale. Nel frattempo la mia creatività ha toccato anche il versante "trucco e parrucco", infatti penso che le mie coinquline ricordino ancora i vari esperimenti che ho fatto sui loro capelli ed i consigli di bellezza che sempre dispensavo! Concludo gli studi con successo, ma c'é qualcosa che non va...quanta ipocrisia nel campo dell'organizzazione degli eventi, ingraziarsi la gente per avere favori a destra e a manca non é per me, e questa consapevolezza mi riporta a casa insieme ad un nuovo amore che é appena sbocciato.

Vi starete chiedendo...Ma cosa ci vuole dire con tutto questo?

Che all'improvviso la vita mi ha messo per caso di fronte al mio destino e mi ha fatto entrare in contatto con le uniche persone che non potrebbero essere false ed ipocrite nemmeno se lo volessero, i bambini. PUFF! CAMBIO VITA! Mi iscrivo a Scienze della Formazione Primaria e non sono mai stata più felice di questa scelta che mi permette di fare qualcosa per me di veramente utile e appagante. I bambini sono una vera scoperta ogni giorno di più, e ti trasmettono la voglia di andare avanti sempre e comunque, nonostante il molto impegno ed i tanti sacrifici.

Quello che voglio dirvi é che molte persone mi hanno detto o ancora oggi mi dicono che sarei molto portata per il mondo della moda, del trucco o dell'estetica in generale. Fermo restando che non é mia intenzione sminuire questi settori che rispetto molto e per cui provo anche molta affezione, una cosa la voglio dire.

Anche se forse avrei avuto un percorso più facile ed intrigante, lo sguardo incantato di un bambino a cui ho  aperto nuovi mondi attraverso la lettura di una storia mi darà sempre più soddisfazione dell'applicare un paio di ciglia finte.

Rassegnatevi, avrete perso la nuova Clio ma avrete trovato (spero!) una valida maestra per i vostri figli.

Ps. Un grazie a tutti coloro che mi hanno permesso di stare a contatto e lavorare con questi piccoli monelli! ;)

                                                                             Maestra Marta
· 

Nessun commento:

Posta un commento